25 Aprile 2024
percorso: Home > News > Archivio News

Volley maschile: i ragazzi espugnano Pisa in un match doubleface

17-05-2014 21:22 - Archivio News
US Porta Nuova Pisa-Polisportiva Omega 2-3 (25-22, 26-24, 21-25, 12-25, 9-15)

Prima va sotto di due set, poi rialza la testa e stende Porta Nuova al tie-break. E´ la squadra di Luca Pontanari, che strappa due punti d´oro per la classifica, nel match doubleface giocato giovedì a Pisa. I ragazzi biancocelesti, privi di Gufoni e Sani, hanno iniziato malissimo il match, in un primo set costellato di errori ed ingenuità, ma comunque perso ai vantaggi. Nel secondo, Della Vecchia e soci partono meglio e tengono in mano il pallino del gioco fino a metà: sul 16-12 in proprio favore, però, l´Omega spreca e Porta Nuova pareggia a quota 20. Il finale, da cardiopalmo, è dei padroni di casa. Solita musica nella terza frazione, ma stavolta il team di Pontanari non si fa sorprendere. Senza storia, invece, il quarto set, con l´Omega a suonare senza problemi lo spartito e Porta Nuova mai pericolosa. Il tie-break inizia in equilibrio, ma sul 5-5 è Virgelli (nella foto) a suonare la carica: l´Omega cambia campo in vantaggio (8-5) e non sbaglia più un colpo, al cospetto di Pisa che, come all´andata, cede sotto i colpi dei biancocelesti. E giovedì (ore 21.30) toccherà al Montelupo scendere sul parquet del PalaOmega, con i ragazzi di Pontanari determinati a riscattare la sconfitta in quattro set dell´andata.

Classifica: Castelfranco Volley 29, Porta Nuova Pisa 25, Montelupo 24, Polisportiva Omega 24, Team Five Sport 18, Virtus Pisa 16, Squilibradipi Pisa 16, Vba Firenze 11, Casciana Alta 11.