25 Aprile 2024
percorso: Home > News > Archivio News

Volley maschile: Omega chiude i play-off con un bel successo

04-06-2014 14:35 - Archivio News
Fabio Virgelli
Polisportiva Omega-Team Five Sport Pisa 3-1 (25-18, 23-25, 25-21, 25-20)

L´Omega fa il bis e si impone sul Team Five per la seconda volta in sette giorni. Nel match di ritorno dei play-off, i ragazzi di Pontanari liquidano i pisani in quattro set, al termine di una prestazione non bellissima, ma decisamente concreta. Privo di Mori e Ceccatelli, il tecnico biancoceleste si affida a Ricci e Virgelli in diagonale, Della Vecchia e Sani in posto quattro, Lorenzo e Roberto Caponi sul centro, con Baldacci e Luciano liberi. Avvio scoppiettante dell´Omega, che spinge da subito sull´acceleratore con Della Vecchia: il capitano trova un lunghissimo break al servizio e gli ospiti crollano senza mai mostrarsi pericolosi. Nel secondo parziale, i ragazzi di Pontanari si adagiano sugli allori e Team Five ne approfitta: sull´8-14 entrano Latini e Nigi su Della Vecchia e Ricci, mentre Gufoni rileva Virgelli. La reazione c´è e l´Omega impatta a quota 19, ma due ingenuità nel finale annullano la rimonta e permettono ai pisani di pareggiare i conti. Pontanari alza la voce e predica tranquillità ed i suoi tornano a dominare la scena nella terza frazione: Team Five si fa pericolosa solo nella prima parte (6-6), poi Virgelli sale in cattedra e guida i suoi fino al 18-13. Nel finale, l´Omega si concede qualche distrazione di troppo (22-19), ma riesce comunque ad imporsi. Molto convulso e nervoso il quarto set, con più di un battibecco sottorete: l´equilibrio regna sovrano fino a metà (13-13), poi è ancora Virgelli a prendere per mano la squadra. L´opposto bianoceleste picchia forte da posto due e regala il +6 all´Omega (20-14). Team Five alza bandiera bianca ed il team di Pontanari chiude al terzo posto i propri play-off: un piazzamento che significa promozione in A1.

Ma i giochi non sono ancora terminati: giovedì, al PalaOmega, c´è la finalissima contro Squilibradipi. Si giocherà alle 21.30 e la squadra chiama a raccolta i propri sostenitori.