Volley maschile: Omega crolla al quinto set contro Montelupo

23-05-2014 19:38 -

Polisportiva Omega-Aspd Montelupo 2-3 (25-23, 25-19, 21-25, 21-25, 13-15)

L'Omega va sul 2-0, poi spegne la luce e cede al tie-break contro Montelupo. Una gara con luci ed ombre per il team di Pontanari, che gioca sull'entusiasmo nella prima parte di gara, per poi innervosirsi in maniera eccessiva nelle frazioni finali.
La squadra biancoceleste inizia male nel primo set, con gli ospiti che scappano fino al 10-15. Su questo punteggio, Ceccatelli inizia a bombardare da posto quattro e permette ai suoi di impattare a quota 18. Il finale è al cardiopalmo, ma sono i ragazzi di Pontanari a chiuderlo in proprio favore (25-23). Netto il predominio dell'Omega nella seconda frazione: i biancocelesti dominano la scena in lungo e in largo, con un Ceccatelli quasi mai fermato dal muro ospite. E' proprio l'Omega ad aggiudicarsi la frazione, con un eloquente 25-18. Nel terzo parziale, invece, i ruoli si invertono ed è Montelupo a partire subito forte: gli ospiti allungano subito sull'1-7 e Pontanari chiama time-out. La reazione dei locali, però, arriva solo in parte, con Montelupo che chiude a 21 e accorcia le distanze. Più equilibrato il quarto parziale, almeno fino a metà: sul 13-15, una decisione arbitrale dubbia fa scoccare le scintille tra i biancocelesti, con l'arbitro che sventola due cartellini contro la squadra di Pontanari. La bilancia, poi, pende tutta in favore del Montelupo, che si impone a 21 e allunga la contesa al tie-break. Nel set decisivo, le squadre lottano spalla a spalla fino al cambio campo: il minivantaggio Omega (8-7), però, viene prontamente annullato da un turno al servizio insidioso degli ospiti, con Pontanari a rifugiarsi in time-out sull' 8-11. I biancocelesti provano la reazione nel finale con Virgelli (12-13), ma è ancora Montelupo a sorridere (12-15).

Prossimo incontro: Mercoledì 28.05 (ore 22) a Pisa contro Team Five Sport.