Volley maschile: l´ Omega espugna Pisa e si aggiudica la regular season

16-03-2014 15:32 -

Squilibradipi Pisa - Pol. Omega 2-3 (21-25, 25-14, 25-27, 25-18, 7-15)

Va all'Omega, al tie-break, il big-match di giornata. Una partita strana, quella giocata venerdì a Pisa, tra la prima e la seconda forza del campionato di A2. Inizio tutto in favore dei padroni di casa, che approfittano dei tanti errori dei ragazzi di Pontanari: a metà set, poi, il tecnico dell'Omega alza la voce e i suoi agguantano la parità a quota 17. Il finale è convulso, ma premia proprio gli ospiti. Gli Squilibradipi, però, reagiscono subito e dominano in lungo e in largo la seconda frazione. Inutile il turn-over di Pontanari: il match torna in parità. Il terzo parziale è il più equilibrato, con le due squadre che lottano a viso aperto: l'epilogo è al cardiopalmo, ma è l'Omega ad imporsi, seppur ai vantaggi. La quarta frazione, invece, è identica alla seconda: il dominio infatti è tutto dei ragazzi pisani, con l'Omega che solo nel finale prova a reagire. La mini rimonta, però, risulta vana. Si va al tie-break e Pontanari chiede ai suoi il tutto per tutto. E i ragazzi biancocelesti rispondono presente, nel migliore dei modi: il set, infatti, è in equilibrio fino al 3-3. Poi, c'è solo l'Omega in campo. L'ace finale di Lorenzo Caponi (nella foto) fa scoccare la festa, con Della Vecchia e soci ad abbracciarsi in mezzo al campo: sono loro i primi classificati della regular season, con una giornata d'anticipo. Giovedì, però, i biancocelesti torneranno in campo per il match interno contro NP Lido: una gara da non sottovalutare, contro una squadra che, all'andata, giocò un brutto scherzo all'Omega.

Fonte: Addetto Stampa