Arrivederci al mister Triplete...

29-06-2012 14:40 -

La notizia era nell´aria ormai da qualche mese, ma adesso c´è pure l´ufficialità. Fabio Virgelli, l´uomo del "triplete", non è più l´allenatore della squadra femminile di pallavolo della Polisportiva Omega. Alla base di questa decisione nessun dissapore con la società, nè tantomeno con le ragazze, malgrado la deludente stagione trascorsa. "le ragazze avevano bisogno di una scossa, non riuscivo più a trasmettere loro le giuste motivazioni, la voglia e la fame che le aveva contraddistinte lo scorso anno" asserisce Virgelli, che lascia non solo un grande gruppo di giocatrici, ma anche delle ottime amiche, con le quali aveva instaurato un rapporto davvero speciale.
"Certo l´annata non è stata delle migliori, abbiamo avuto diversi infortuni, poi la perdita in squadra di capitan Polidori, trasferitasi per lavoro, hanno minato, soprattutto caratterialmente, la squadra. Però potevamo fare meglio".
La scelta di Virgelli è caratterizzata soprattutto dalla voglia di tornare a calcare il parquet, ma da giocatore. Una sfida la sua come quella che due anni or sono, lo aveva portato a sedersi su una panchina "caldissima" del femminile Omega, abituato ai grandi trionfi con il predecessore Silvestri.
Mister Fabio Virgelli lascia dopo il fantastico e inaspettato triplete 2011-2012 che aveva portato sulla bacheca della Polisportiva, un campionato di seconda divisione, una coppa italia femminile e il titolo nazionale di Rimini. un palmares invidiabile, che fa aumentare il rammarico per una simile scelta, ma allo stesso tempo fa crescere l´attesa per il nome del suo successore.

Fonte: Andrea Campani