Non solo sport, ma anche alimentazione: Angelini impreziosisce, con l´incontro "La corretta alimentazione dello sportivo", l´importante annata targata Omega

19-12-2011 17:34 -

Una presenza massiccia di sportivi, atleti, e gente comune per l´incontro con il Prof. Fabrzio Angelini "La Corretta alimentazione dello sportivo".
La conferenza tenutasi giovedì 15 dicembre alle ore 21,15, presso la sala "Il Bastione" di San Miniato è stata organizzata dalla Polisportiva Omega, da anni sensibile ai temi dello sport e della salute.
Il Prof. Fabrizio Angelini, Medico specialista Endocrinologia, Nutrizione dello sportivo e Presidente della Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere (SINSeB) è stato introdotto da Marco Carli, che dopo un saluto e una piccola introduzione, ha lasciato spazio ad un frizzantissimo Angelini.
Il Professore, coadiuvato dal collega Alessandro Bonuccelli ha spaziato a tutto campo dall´alimentazione nel campo sportivo, a quella quotidiana; dal professionismo alle serie amatoriali, tutto "condito" da simpatici stralci di vita quotidiana che esemplificavano in modo davvero geniale, le interessantissime spiegazioni intraprese nell´incontro.
Molti gli argomenti che hanno interessato i molti presenti: cosa mangiare prima dell´attività fisica; l´ingestione di carboidrati e prestazioni atletiche; l´indice Glicemico e performance nel Calcio; i rischi nell´obeso che pratica sport e tanto altro ancora. Dopo quasi due ore di discussione, Angelini e Bonuccelli, si sono fermati cortesemente per rispondere alle molte domande che i curiosi spettatori hanno voluto porre ai due professionisti.


Fonte: Andrea Campani