26 Aprile 2024
percorso: Home > News > Archivio News

Omega premiata a San Miniato in occasione dello "Sportivo dell´Anno"

14-02-2014 14:31 - Archivio News
Bella serata quella di ieri sera, a San Miniato. Nella sala consiliare del palazzo comunale, infatti, sono stati premiati atleti e società del territorio per i risultati ottenuti nel 2013.
Nel folto elenco, c'era anche la Polisportiva Omega, che ha ricevuto una pergamena-ricordo da Ivano Leoni, presidente della Consulta dello Sport. Nel giugno 2013, infatti, la società, in collaborazione con il Comune, ha indetto il concorso "Colora lo sport". Questo, infatti, prevedeva l'ideazione di un bozzetto della divisa da realizzare per l'attuale stagione agonistica. Un'iniziativa che è piaciuta molto alla giunta comunale e alla consulta dello sport di San Miniato e che, ieri sera, ha premiato la delegazione societaria dell'Omega, presente al gran completo. Un riconoscimento che premia la bontà del lavoro svolto a tutti i livelli dall'associazione.

Ospite d'onore della serata è stato Alessandro Birindelli, ex giocatore di Empoli e Juventus ed attuale allenatore del settore giovanile del Pisa Calcio. Questi ha raccontato l'episodio che lo ha visto fermare una partita dei suoi Esordienti, che ha ritirato dal campi a causa dei genitori che litigavano in tribuna fra loro. "Prima vengono l'educazione ed il rispetto, poi tutto il resto - ha dichiarato, tra gli applausi delle oltre cento persone presenti.

Un sentito grazie a Veronica Gentile per la foto.

Fonte: Addetto Stampa