19 Aprile 2024

La Polisportiva Omega presenta la nuova allenatrice del femminile

10-07-2012 14:46 - News Generiche
A distanza di qualche giorno dall´ufficialità dell´addio di Fabio Virgelli sulla panchina biancoazzurra, è stata presentata in sede la nuova allenatrice della pallavolo femminile Omega. Si chiama Ilenia Neri, 28 anni, e un  background davvero completo, essendo passata dalla pallavolo giocata, al ruolo di arbitro. Ilenia, sguardo timido, ma tanta esperienza in panchina nel settore giovanile, è una "quasi esordiente" della categoria. Dopo il settore giovanile a Montelupo, è passata a fare il secondo a Scalabrelli nell´under 16 a Santa Croce, poi il Mini Volley sempre nella cittadina pisana, per poi passare alla terza categoria Uisp con l´Orentano.
Una sorta di scommessa quella della Neri, in perfetto stile Omega, un po´ come due anni fa accadde a Virgelli, succeduto al rinomato Silvestri. L´allenatrice scherza simpaticamente sull´eredità lasciatale dal suo predecessore «forse sarei stata più sottopressione subentrando lo scorso anno, ma dopo la stagione passata non troppo positiva, la pressione si sente meno».
Per quanto riguarda la squadra afferma Neri «il livello è ottimo, bisogna lavorare sulle motivazioni, perché nei primi allenamenti ho trovato il gruppo un po´ scarico, ma le potenzialità ci sono, e poi è un piacere lavorare in una squadra che in primis è un gruppo di amiche anche fuori dal parquet». Per ora il mercato è chiuso, forse un addio, ma non è certo, e nessun nuovo arrivo. Capitano dovrebbe rimanere Silvia Ciurli e gli allenamenti inizieranno i primi di settembre, il martedì e il giovedì
Un grosso in bocca al lupo quindi a Mister Neri, nella speranza che ripeta quanto di buono fatto da chi l´ha preceduta negli anni scorsi.

Fonte: Andrea Campani