24 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

La Polisportiva Omega organizza "La corretta alimentazione dello sportivo" incontro tenuto dal Prof. Fabrizio Angelini

13-12-2011 10:43 - News Generiche
Si terrà giovedì 15 dicembre alle ore 21,15, presso la sala"Il Bastione" di San Miniato l´incontro "La Corretta alimentazione dello sportivo".

L´incontro, organizzato dalla Polisportivga Omega, vede come relatore il Prof. Fabrizio Angelini, Medico specialista Endocrinologia, Nutrizione dello sportivo e Presidente della Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere (SINSeB).

Il professore, tesserato da un anno con la Polisportiva biancoazzurra, sarà lieto di parlare di un tema così particolare, e allo stesso tempo interessante come quello dell´alimentazione nello sport.

L´invito è rivolto a tutti gli sportivi, ma anche a tutti gli interessati all´argomento.


Chi è Fabrizo Angelini
Il Prof. Fabrizio Angelini è nato a Fucecchio il 15 Agosto 1960.

Posizione Attuale
Professore (a.c) presso il Dipartimento di Psicologia Clinica dell´Università di Parma dove tiene periodicamente Seminari e Lezioni sugli Aspetti Psiconeuroendocrinologici delle Patologie Endocrine in particolare per quello che riguarda l´Obesità ed i Disturbi della Condotta Alimentare.
Prof. (ac) di psiconeuroendocrinologia per il Corso di Studi in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e Sociali per il Corso di Laurea Specialistica in Psicologia dello Sviluppo : Processi e Contesti Educativi, Sociali e Clinici
Docente all´Università di Parma per il Corso di Perfezionamento in "Psicologia Clinica : Approccio Multidimensionale e Applicazione in ambito riabilitativo e per la valutazione del trattamento "
Docente all´Università di Parma per il Master di II° Livello : " Promozione Tutela e Management della Salute e dell´Educazione Alimentare in Età Evolutiva "
Docente e Membro del Consiglio di Amministrazione del Master Universitario di II° livello in "Psicologia Clinica valutazione e counseling centrato sulla persona"
Consigliere Nazionale della Società Italiana Alimentazione e Sport
Consulente per l´Endocrinolgia della Nazionale Italiana di Calcio per i Campionati Mondiali del 2006 in Germania
Consulente per l´Endocrinologia della Juventus F.C di Torino dal Settembre 2006

Attività Didattica
1989 - 2000 ha tenuto presso l´Università di Pisa negli Istituti di Clinica medica e di Endocrinologia lezioni per gli specializzandi in psichiatria ed esercitazioni teorico pratiche agli stuidenti del Corsi in Medicna e Chirurgia e in Scienze Biologiche su vari argomenti di interesse endocrinologico .
Dal 2002 ha inziato un´attività di collaborazione didattica e di ricerca presso l´Istituto di Psicologia Clinica dell´Università di Parma diretto dasl Prof. Carlo Pruneti per quanto riguarda la Diagnosi e la Terapia dell´Ovbesità e dei Disturbi della Condotta Alimentatre e gli Aspetti Psiconeuroendocrini delle patologie che coinvolgono l´apparato endocrino.


Pubblicazioni Scientifiche - Relazioni a Congressi
E´ autore- Co Autore di oltre 80 pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali
Ha partecipato in qualità di primo relatore a diversi Congressi Nazionali ed Internazionali di Endocrinologia, Medina Nucleare, Nutrizone , Nutrizione , Integrazione e Sport


Campi di Interesse Scientifico
Malattie della Tiroide
Psiconeuropendocrinologia delle patologie endocrine
Nutrizione ed Integrazione nello sportivo
Diagnosi e Terapia del Sovrappeso e dell´Obesità
Analisi della Composizione Corporea nel soggetto normale , obeso e nello sportivo

Tratto da www.endocrinologo.org



Fonte: Andrea Campani
I nostri sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]