23 Aprile 2024

Giro delle Cerbaie 2013 - Una festa per tutti!

25-09-2013 11:30 - News Generiche
Una grande festa del ciclismo e del cicloturismo, il Giro delle Cerbaie 2013.
Quasi 350 cicloamatori e cicloturisti si sono dati appuntamento a Staffoli, domenica 22 settembre, per partecipare all´ultima manifestazione della stagione 2013. Un´edizione da record, dunque!
Con la scenografica partenza da piazza Panattoni, transennata e addobbata per l´occasione, e la zona di logistica-arrivo-pranzo al centro AVIS sede della ormai celebre "Sagra della Pappardella alla lepre", il piccolo centro delle Cerbaie si è riempito dei colori e del calore dei partecipanti.
I percorsi, impegnativi, hanno mostrato ai ciclisti le bellezze della zona: la partenza e l´arrivo nelle Cerbaie, ed il transito dalla lucchesia con passaggi panoramici nelle ville storiche e sulle colline di Valgiano e Montecarlo, resi possibili dalla collaborazione con l´associazione podistica Marciatori Marliesi. In moltissimi sono stati sorpresi dai panorami scoperti e da tali incantevoli vedute che li hanno "costretti" a fermarsi per far foto e imprimersi nella mente la giornata trascorsa.
All´arrivo le volontarie ed i volontari della Pro Loco Staffoli hanno "coccolato" tutti i partecipanti con un pranzo ricchissimo (boscaiola, polenta, rosticciana, vino ed affettati), e piena è stata la soddisfazione di tutti.

Un coro di complimenti ha abbracciato l´operato degli organizzatori, i giovani Alessandro e Fabio, coadiuvati dalla Polisportiva Omega di Fucecchio che crede in loro da ormai 3 anni e vede ripagate sempre più le proprie aspettative, cugini con la passione per la bici e per le salite e con la voglia di far conoscere a tutti le bellezze dei luoghi natii.
I due ragazzi ci tengono a ringraziare calorosamente tutti i partecipanti per la fiducia dimostrata, ma sopratutto i volontari (parenti, amici e conoscenti) che hanno permesso un simile successo, ed a dare appuntamento alle prossime pedalate in compagnia il 20 ottobre alla "Gamballaria", e nel 2014 con un´edizone ancora più ricca del "Giro delle Cerbaie".

Ringraziamo in particolar modo tutti gli sponsor che hanno creduto in questo progetto: dalla ditta di abbigliamento Parentini, che ci ha preparato i completi tecnidi della manifestazione, al grafico Luca Bellisario, ideatore dei loghi del Giro, a Terra di Cerbaie, che ha fornito il necessario per il pacco gara donato a tutti i partecipanti.
Inoltre il ristorante da Nando, che ci ha offerto lo spazio del ristoro, e le ditte della zona: Notorius, Elma imballaggi, BAM, Frage, Vezzosi, Autofficina Serafino, SC costruzioni meccaniche.

L´appuntamento adesso è per l´edizione 2014, certi che daremo il massimo per farvi divertire ancora di più.

Fonte: Ufficio Stampa Polisportiva Omega