28 Marzo 2024

Cieli e Terre Toscane: un´inizio col botto!

11-06-2013 16:00 - News Generiche
Domenica scorsa, 9 giugno, si è svolto con partenza da Calci (PI) ed arrivo in cima al monte Serra la settima edizione del "Trittico del Monte Serra", triplice ascesa alle antenne RAI dai tre versanti del monte Pisano.
Quest´anno, dopo l´aumento di presenze costante degli anni precedenti, è stato necessario prendere provvedimenti e regolarizzare l´evento per renderlo "sicuro" anche a carattere giuridico, quindi gli organizzatori si sono rivolti alla Polisportiva, società che da anni organizza e gestisce manifestazioni sportive di vario genere, per rendere più facile il passaggio alla regolarizzazione.
Dunque da questa richiesta è nata l´idea di un circuito totalmente organizzato dalla società fucecchiese con poche ma divertenti prove a giro per quest´angolo di Toscana a misura di cicloturista, e di cui il "trittico" è stato capofila.

Ma andiamo ai numeri: oltre 300 ciclisti (incredibile per una prima volta con la burocrazia di mezzo, pensiero che alla vigilia si pensava avesse rallentato le presenze) hanno preso il via da quel di Calci, e di questi oltre 250 hanno raggiunto l´obiettivo finale della triplice ascesa, tra cui segnaliamo i portacolori dell´Omega Nicola Perrotta, Carlo Rosella, Giovanni Moriani e Alessandra Toni. Alessandro Botrini e Sara Bonsignore hanno completato una salita prima di occuparsi dei controlli dei ciclisti in cima al monte.

E´ stata quindi una bellissima giornata di ciclismo (solo marginalmente rovinata dalle gocce di pioggia cadute dopo le 11), che ha raggiunto il cuore dei partecipanti ed ha dato ottime indicazioni agli organizzatori per il proseguo della challenge "Cieli e Terre Toscane".

A presto con i prossimi appuntamenti!

www.ciclismoomega.it
www.girodellecerbaie.com