28 Marzo 2024
La nostra storia - La nostra storia 2003-2010

La nostra storia 2003-2010

Nel gennaio 2003 si costituisce la Polisportiva Omega. L´iniziativa è di un gruppo di amici, che si propongono di dar vita ad una Associazione alla quale possano far riferimento coloro che desiderano praticare seriamente uno sport a livello amatoriale. Inizialmente la società supporta una squadra di ciclismo di 25 atleti, che gareggiano con buoni risultati in tutta la Toscana. Oggi, ai ciclisti si sono aggiunte due squadre di pallavolo, mista e femminile, e due di calcetto, che ottengono ottimi risultati in campionati UISP e AICS. In breve tempo la giovane Società è cresciuta e si è consolidata. Ha moltiplicato le iniziative per stare insieme e divertirsi. E´ abitudine dell´Associazione promuovere a fine anno una conviviale che raduni atleti, dirigenti e sponsor, anche per tracciare un bilancio delle attività svolte e fare progetti per il futuro. Ha adottato un nuovo logo, semplice quanto bello, che rappresenta graficamente l´unità delle discipline sportive. Ha rinnovato le maglie. Ha siglato un accordo con il Comune di Fucecchio, che si è concretizzato nella collocazione di un pannello pubblicitario luminoso nella zona Coop, sul quale appaiono i risultati sportivi aggiornati in tempo reale, i nomi di sponsor e sostenitori, oltre a messaggi di pubblica utilità. Un impegno a 360 gradi, che non esaurisce le energie dei dinamici dirigenti e certo non è destinato a diminuire. La ricerca di una nuova sede e di una palestra da gestire in proprio sono i prossimi obiettivi da raggiungere. Dunque, una Società seria e ben organizzata, ottimamente guidata da persone dotate di passione e volontà, che si mette a disposizione di quanti coltivano la passione per lo sport. Perché la Polisportiva Omega vuole crescere ancora, ed attrarre atleti da una zona ben più ampia del Comune di Fucecchio nel quale ha sede. Oltre a nutrire l´ambizione di ospitare nei propri ranghi discipline sportive diverse. Una sfida difficile. Ma il guanto è stato raccolto con entusiasmo.

Alessandro Ancilotti